Fondazione collettiva Vita: elezioni del Consiglio di fondazione 2021

Fondazione collettiva Vita: elezioni del Consiglio di fondazione 2021

Il Consiglio di fondazione, organo supremo della Fondazione collettiva Vita, si occupa della gestione complessiva della fondazione. Nella primavera del 2021 saranno eletti i nuovi membri del Consiglio di fondazione.

Quest’anno sono in programma le elezioni per il rinnovo del Consiglio di fondazione della Fondazione collettiva Vita. Quale organo supremo, il Consiglio di fondazione si occupa della gestione della fondazione. Insieme, i consiglieri di fondazione fissano gli obiettivi strategici e i principi dell’istituto di previdenza e decidono le misure da adottare.

I comitati di cassa delle casse di previdenza affiliate possono candidare un proprio componente come membro del Consiglio di fondazione oppure nominare una persona assicurata attiva presso il suo datore di lavoro. Inoltre eleggono due membri del Consiglio di fondazione. Anche in quest’occasione la Fondazione collettiva Vita svolgerà le elezioni in modalità elettronica. Il tool di votazione online garantisce una procedura efficiente e renderà automatico il conteggio dei voti. Ora il Consiglio di fondazione sarà composto da otto membri anziché dodici. Il risultato delle elezioni viene verificato dall’esperto per la previdenza professionale.

Procedura delle elezioni del Consiglio di fondazione 2021

Fase di candidatura dal 12 marzo al 16 aprile 2021
Fase elettorale dall’11 al 31 maggio 2021
Pubblicazione dell’esito delle elezioni su vita.ch 21 giugno 2021

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo vita.ch/elezioni.