Vita

Pensare già oggi alla sua previdenza - E pensare alla previdenza per la prossima generazione nella sua PMI

Offerte per gli assicurati delle Fondazioni collettive Vita

 

News

Thomas Liebi, Markus Leuthard & Sébastien Dirren

Rassegna di mercato 2023 e previsioni di mercato 2024

Tre esperti in investimenti danno un parere sull’anno d’investimento 2023 dal punto di vista delle casse pensioni e provano a fare delle previsioni per il 2024.
Simbolo informativo E014_Info_v1_L

La Fondazione collettiva Vita consegue un rendimento da investimenti del 5,7 percento

L’anno d’investimento 2023 è stato segnato dall’inflazione e dalle decisioni delle banche centrali. Grazie al rally di fine anno sui mercati dei capitali, il portafoglio d’investimenti della Fondazione collettiva Vita ha registrato un andamento soddisfacente.

 

Prestazioni per gli assicurati

In qualità di assicurati delle Fondazioni collettive Vita, beneficiate di interessanti condizioni preferenziali sulle soluzioni assicurative e d'investimento di Zurich.

Vita soluzioni di previdenza

Vita Classic

La Fondazione collettiva Vita, con il suo prodotto Vita Classic, è sinonimo di una previdenza professionale equilibrata. Le persone attive e i pensionati, così come i nuovi membri e quelli già esistenti, partecipano in egual misura ai proventi degli investimenti.

Vita Invest

Con Vita Invest la soluzione previdenziale per la vostra impresa viene adeguata alle vostre esigenze in maniera ottimale. In questo modo si eliminano le ridistribuzioni indesiderate, a lungo termine si aumentano le opportunità di rendimento e si massimizza il vostro avere di vecchiaia.

Vita Relax

Vita Relax è rivolta principalmente a neoimprenditori e alle PMI che vogliono andare sul sicuro. Grazie alla completa assunzione del rischio da parte di Zurich, la soluzione rimane duratura e calcolabile.

Vita Select Assicurazione Supplementare (1e)

Il datore di lavoro che opta per la previdenza per i quadri Vita Select offre a sua volta una soluzione previdenziale avanzata, che non deve essere costantemente adeguata alle esigenze dei propri collaboratori.

Vita Plus Assicurazione Supplementare

Vita Plus è un’integrazione della previdenza obbligatoria ed è adatta alle aziende di qualunque settore. Il prodotto offre prestazioni di rischio aggiuntive (in caso di decesso o di invalidità) e apre opportunità di risparmio per i quadri.