Vita Classic

Lever E021_Massband_v1_M

Vita Classic

Per imprese che si assumono la responsabilità. E per tutti coloro che considerano importante una previdenza flessibile e orientata alle esigenze.

La vostra previdenza professionale – flessibile esattamente come le vostre esigenze

Con Vita Classic le imprese affiliate possono configurare in modo flessibile le prestazioni di rischio e gli accrediti di risparmio, e adeguarli in qualsiasi momento alla situazione presente in azienda.
Monete impilate

Modello di partecipazione trasparente

I redditi di investimento vengono assegnati direttamente a voi e ai vostri collaboratori sotto forma di una remunerazione.

Investimenti e strategia d’investimento

Noi vi offriamo la massima stabilità e sicurezza possibile e ci impegniamo in modo totale e completo a favore della sostenibilità.

Mann mit Pflanze

Partner responsabile

Con lungimiranza e decisioni responsabili poniamo le basi per una previdenza equilibrata per tutte le generazioni.

Perché Vita Classic?

  • Redditi stabili grazie a una strategia d’investimento consolidata e ampiamente diversificata
  • Partecipazione diretta ed equilibrata al reddito di investimento
  • Interesse di base ed eventuale remunerazione aggiuntiva note in precedenza

Più nel dettaglio

La Fondazione collettiva Vita con il suo prodotto Vita Classic è sinonimo di una previdenza professionale equilibrata.
I lavoratori attivi e i pensionati, come pure le nuove stipulazioni e quelle già in essere, partecipano in modo equilibrato al reddito di investimento.
Adeguate la vostra previdenza professionale in modo flessibile alle vostre esigenze e utilizzate le possibilità di scelta relative all’ammontare dei vostri contributi di risparmio. Pensate fin da oggi alla vecchiaia.

Il modello previdenziale Vita Classic è caratterizzato da una partecipazione diretta ed equilibrata degli assicurati ai redditi di investimento, che si presenta sotto forma di remunerazione, che viene stabilita in base a un meccanismo trasparente.

Il modello previdenziale viene spiegato nell’opuscolo «Aspetti principali in breve» e nella scheda informativa Modello previdenziale.

Remunerazione del capitale di vecchiaia

La remunerazione complessiva del modello previdenziale Vita Classic è composta da una remunerazione di base e una quota della remunerazione aggiuntiva massima. La remunerazione di base corrisponde alla remunerazione minima stabilita per legge. Se alla data di riferimento a fine novembre il grado di copertura corrisponde almeno al 102%, viene distribuita una remunerazione aggiuntiva.

La quota della remunerazione aggiuntiva massima dipende dalla durata dell’affiliazione dell’impresa alla Fondazione collettiva Vita. Grazie agli elevati redditi da capitale, negli anni scorsi i clienti della Fondazione collettiva Vita hanno beneficiato di una remunerazione complessiva superiore alla media.

Remunerazione complessiva secondo il nuovo modello Remunerazione complessiva secondo il vecchio modello

Remunerazione minima prevista dalla legge

  2015 2016 2017 2018 2019 2020 2021
Tasso d’interesse minimo LPP in % 1,75 1,25 1,00 1,00 1,00 1,00 1,00

  2015 2016 2017 2018 2019 2020 2021
Tasso d’interesse minimo LPP in % 1,75 1,25 1,00 1,00 1,00 1,00 1,00

Saremo lieti di consigliarvi