Vita Select

Vita Select

Per i quadri che desiderano decidere la propria strategia d’investimento

Vita Select offre molteplici possibilità di scelta ai collaboratori assicurati con un salario annuo a partire da circa CHF 130’000. I collaboratori hanno l’opportunità di definire personalmente la strategia d’investimento e l’ammontare dei loro accrediti di risparmio individuali, scegliendo così una soluzione previdenziale in linea con la propria situazione specifica. Il datore di lavoro che opta per la previdenza per i quadri Vita Select offre a sua volta una soluzione previdenziale avanzata, che non deve essere costantemente adeguata alle esigenze dei propri collaboratori.

Vantaggi

  • Possibilità di scelta della strategia d’investimento da parte dei collaboratori
  • Possibilità di scelta dei contributi di risparmio da parte dei collaboratori
  • Massima performance nei gruppi d’investimento
  • L’aliquota di premio forfettaria consente una semplice amministrazione (offerta online)

Ecco come funziona Vita Select

In dettaglio

Strategie d’investimento disponibili

La scelta della strategia d’investimento da parte dell’assicurato è un elemento essenziale di Vita Select. Sono disponibili quattro strategie d’investimento predefinite. Gli esperti in investimenti di Zurich Invest SA hanno messo a punto i profili difensivo, equilibrato e progressivo, oltre alla strategia d’investimento Mercato Monetario; essi si distinguono in particolare per la quota azionaria. I rendimenti degli investimenti sono di prima classe e ampiamente diversificati grazie ai nostri gestori patrimoniali "best in class". Tutti e tre hanno in comune la posizione superiore nel "KGAST Comparison" (Conferenza degli amministratori delegati delle fondazioni di investimento). Oltre a scegliere liberamente la strategia d’investimento, i collaboratori possono optare per un investimento di garanzia con protezione del capitale.

Strategie d’investimento Vita Select

Profilo difensivo

Valore 2.844.745

Profilo equilibrato

Valore 2.844.737

Profilo progressivo

Valore 2.844.727

Mercato monetario

Valore 722.858

Prestazioni assicurabili

Vita Select offre tre piani standard con diverse prestazioni di rischio e contributi di risparmio Ciascuno di questi piani abbina la strategia d’investimento all’ammontare dell’importo di risparmio. Il contributo del datore di lavoro presenta lo stesso importo per tutte le strategie. Il datore di lavoro definisce esclusivamente le prestazioni di rischio valide per tutti i collaboratori assicurati. Naturalmente è possibile studiare anche piani individuali. Saremo lieti di fornirvi una consulenza al riguardo.

Maggiori informazioni sulla fondazione collettiva Vita Select

Le cifre principali annuali, la composizione del consiglio di fondazione e le informazioni su altri organi sono disponibili qui.

Confronto settoriale Scoprite di più

Desiderate sapere come sono assicurate altre imprese nel vostro settore? Vi mostriamo, in base al confronto settoriale, quale copertura previdenziale offrono i concorrenti con un numero di collaboratori paragonabile al vostro.

Confrontare e informare

Qualcos’altro che potrebbe interessarvi