Come procedere: Annunciare l'entrata

Entrata in servizio

Cosa si deve fare per entrare nella previdenza professionale di Vita

I datori di lavoro devono iscrivere i loro collaboratori soggetti all’obbligo di previdenza presso la loro cassa pensioni. Così si garantisce che i contributi nella previdenza professionale vengano conteggiati correttamente e che i collaboratori siano assicurati. I lavoratori sono soggetti all'obbligo di previdenza i dipendenti che percepiscono un salario annuo superiore a CHF 22’050, che hanno compiuto 17 anni e che esercitano un'attività lucrativa per un periodo illimitato di oltre tre mesi.

  1. Il modo più semplice per voi è di calcolare gli contributi per un un nuovo collaboratore comodamente online e di iscriverlo a attraverso il nostro Vita Portale aziendale.
  2. Altrimenti potete utilizzare anche il formulario:
    Iscrizione alla previdenza per il personale Vita Classic, Vita Relax e Vita Plus
    Iscrizione alla previdenza per il personale Vita Invest
    Iscrizione alla previdenza per il personale Vita Select
  3. Inviateci il formulario debitamente compilato e completo del numero di contratto per posta o e-mail all'indirizzo indicato.

Registreremo l’entrata in servizio del vostro collaboratore e vi invieremo un nuovo conteggio dei premi. Il conteggio indicherà la variazione dei vostri premi complessivi dopo la nuova iscrizione.

Consegnate al nuovo collaboratore la polizza di versamento per il bonifico della prestazione di libero passaggio . Il vecchio istituto di previdenza verserà a Vita i capitali di risparmio dell’assicurato. In quanto datore di lavoro beneficerete così di costi inferiori per il rischio di decesso del collaboratore e il collaboratore godrà dell’elevata remunerazione dei capitali di risparmio accantonati presso Vita.

Amministrazione della previdenza con il Vita Portale aziendale

Potete gestire la previdenza per i dipendenti della vostra azienda in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Non avete ancora un login personale?