Piano di pagamento

Piano di pagamento

Per saldare a rate i contributi LPP in caso di problemi di liquidità

In quanto datore di lavoro lei salda tutti i contributi ordinari per i suoi collaboratori, compresi in particolare i contributi di risparmio, di rischio e alle spese. Di regola i contributi di rischio e alle spese vanno versati all’inizio dell’anno e i contributi di risparmio alla fine. Per le iscrizioni effettuate nel corso dell'esercizio, i premi di rischio e spese sono dovuti alla data di iscrizione. In caso di uscite o pensionamenti durante l’anno, tutti i contributi giungono a scadenza in data di uscita.

Noi le consigliamo di versare i contributi a cadenza mensile, in modo da ripartire le spese per i pagamenti dei contributi nell’arco dell’intero anno e prevenire eventuali difficoltà di pagamento. Vi fattureremo i contributi e vi addebiteremo il vostro conto contributi. I pagamenti e gli accrediti vengono accreditati conformemente alla data di valuta.

Come procedere

Remunerazione

Gli interessi attivi e passivi vengono calcolati alla data di valuta, indipendentemente dalla data di addebito. Si applicano i seguenti tassi d’interesse:

Tassi d'interesse

Vita Classic

Vita Plus

valido a partire dal 1° gennaio  2018 2019 2018 2019
Interesse creditore conto corrente premi

0,10%

0,10%

0,00%

0,00%
Interesse debitore conto corrente premi

5,00%

5,00%

4,00%

4,00%
Mezzi liberi

0,50%

0,50%

0,25%

0,00%
Conto per le riserve dei contributi del datore di lavoro

0,50%

0,50%

0,25%

0,00%

Come procedere

Per segnalare le sue esigenze può chiamare in qualsiasi momento il suo referente per la previdenza professionale o contattare il nostro Help Point LPP al numero 0800 80 80 80.

Importante

In presenza di contributi in sospeso, siamo tenuti ad avviare una procedura di diffida. Qualora dovesse avere dei problemi di liquidità, possiamo venirle incontro proponendole un piano di pagamento che comporta il rinvio della procedura di diffida. Saremo lieti di definire con lei un piano di pagamento che tenga conto della sua situazione finanziaria.

Previdenza per il personale online

Semplice come l’e-Banking

  • Amministrate i vostri contratti e i dati in materia della previdenza per il personale
  • Panificate la vostra liquidità sulla base di un saldo aggiornamento quotidiano
  • Calcolate il contributo per i nuovi collaboratori comodamente online

 

Qualcos’altro che potrebbe interessarvi