Orientamento del personale

vita auto

Orientamento del personale Vita Mobil

Forniamo informazioni ai vostri collaboratori sulla previdenza professionale

A prima vista l’interazione tra le diverse assicurazioni sociali può apparire molto complessa. Vita è sinonimo di previdenza professionale chiara, semplice e sicura. Per questo è nostro desiderio supportarvi nell’orientamento dei vostri collaboratori: in occasione di un orientamento gratuito del personale, i nostri esperti di previdenza saranno lieti di farvi visita per illustrare ai vostri collaboratori i principi delle assicurazioni sociali. Le loro spiegazioni si concentreranno sulla soluzione di previdenza professionale da voi scelta in qualità di datore di lavoro.

I nostri esperti chiariranno inoltre le varie opzioni disponibili per la pianificazione della pensione, mostrando i pro e i contro della previdenza privata del pilastro 3a e segnalando la possibilità di un riscatto nella cassa pensione. Spiegheranno anche su quali prestazioni possono contare i collaboratori per la vecchiaia o l’invalidità e quali sono previste per i loro congiunti in caso di decesso.

Durante l’evento saremo lieti di rispondere a qualsiasi domanda e rimarremo a disposizione dei vostri collaboratori per una consulenza gratuita sulla loro situazione previdenziale personale.

Importante

Per l’orientamento del personale saremo lieti di organizzarci in base alle vostre esigenze di luogo od orario: l’evento può svolgersi ad esempio dopo l’orario normale di lavoro, presso la vostra azienda oppure in una sede esterna a vostra scelta. Saremo lieti di ricevere la vostra richiesta.

In cosa consiste Fairplay nella previdenza professionale

Fairplay nella previdenza professionale

Vita si impegna per un fairplay nella previdenza professionale e fornisce informazioni trasparenti sulla ridistribuzione. Inoltre, Vita realizza prodotti previdenziali che guardano al futuro e vi assiste nella scelta della soluzione adatta a voi.

Qualcos’altro che potrebbe interessarvi

Dai 50 anni in poi il vero tema è la previdenza

Chi desidera godersi il periodo della pensione anche dal punto finanziario dovrebbe iniziare a pensare, intorno ai 50 anni, a una prima valutazione della situazione e mettere sul banco di prova la propria previdenza.

Confronto settoriale

Vi mostriamo, in base al confronto settoriale, quale copertura previdenziale offrono concorrenti con un numero di collaboratori paragonabile al vostro.

Soluzioni di previdenza professionale di Vita

Vita è la previdenza professionale per imprese – delle fondazioni collettive Vita e dell’assicurazione Zurich. 

Saremo lieti di consigliarvi