A cosa serve il certificato di previdenza?

A cosa serve il certificato di previdenza?

Il certificato di previdenza che inviamo al vostro indirizzo privato dopo l’inizio dell’anno ha prevalentemente carattere informativo. Oltre a informazioni sul salario annuo, fornisce chiarimenti sull’importo del patrimonio previdenziale, sulle vostre prestazioni di vecchiaia attese e sulle prestazioni in caso di invalidità e decesso. Nel certificato di previdenza vengono rappresentanti anche eventuali prelievi anticipati e le possibilità di riscatto o di rimborso.

Consigliamo ai lavoratori di non limitarsi ad archiviare il certificato di previdenza annuo, bensì anche di controllarne l’esattezza. Accertatevi che il salario notificato alla cassa pensioni coincida con il vostro conteggio salariale. In caso contrario, rivolgetevi al vostro datore di lavoro. In caso di dubbi o domande sul certificato di previdenza, siamo a vostra disposizione anche telefonicamente (0800 80 80 80) o via e-mail (bvg@zurich.ch).

Mi­glio­ra­re la previdenza

Consulenza previdenziale per privati

Vale la pena di pianificare per tempo

Sulla base di un’analisi di previdenza individuale, vi mostriamo come pianificare per tempo la vostra previdenza per la vecchiaia e colmare le eventuali lacune. Per guardare con fiducia alla terza fase della vita.