Come procedere: Rimborso del prelievo del capitale

Rimborso del prelievo anticipato

Desidera rimborsare il patrimonio previdenziale prelevato per la promozione della proprietà d’abitazioni

Potete rimborsare il prelievo anticipato in qualsiasi momento prima del pensionamento, prima dell’insorgere di un altro caso di previdenza (invalidità, decesso) oppure prima del pagamento in contanti della prestazione di uscita. Un rimborso va a favore della sua previdenza per la vecchiaia in quanto il prelievo anticipato crea una lacuna. L’ammontare del potenziale di riscatto complessivo e il fatto che abbia effettuato il prelievo anticipato presso di noi o presso un altro istituto di previdenza è irrilevante per il rimborso. 

Si prega di notare che il rimborso del prelievo anticipato per la promozione della proprietà d'abitazione deve essere effettuato direttamente da voi con fondi liberi. Un trasferimento diretto da una fondazione del 2° o 3° pilastro non è possibile.

Come procedere

Comunicateci la vostra intenzione di rimborsare tramite il modulo di acquisto. Riceverete poi un bollettino di pagamento da parte nostra.

Non appena avremo ricevuto il rimborso, provvederemo ad accreditare l’importo al suo avere di previdenza. Se ha rimborsato l’intero importo, cancelleremo la restrizione del diritto di alienazione presso l’ufficio del registro fondiario.

Per ulteriori informazioni, consultare il nostro Factsheet promozione della proprietà d’abitazioni