Quali sono i vantaggi e gli svantaggi della rendita di vecchiaia ovvero del prelievo di capitale?

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi della rendita di vecchiaia ovvero del prelievo di capitale?

Se lei percepisce i suoi fondi della cassa pensioni sotto forma di rendita, riceve ogni mese un reddito costante fino alla fine della sua vita. Per molti questa è una sicurezza irrinunciabile, perciò optano per una rendita. Anche se la rendita ha degli svantaggi dal punto di vista fiscale. Infatti, mentre alle rendite si applica l’aliquota fiscale standard di imposta sul reddito, ai prelievi di capitale si applica un’aliquota ridotta.

La scelta della soluzione più idonea per lei tra rendita, pagamento di capitale o combinazione dei due dipende da diversi fattori. Oltre all’aspetto della sicurezza, svolgono un ruolo importante anche la stabilità finanziaria, la situazione abitativa, lo stato di salute e i suoi piani di vita ed esigenze.

Per questo motivo le consigliamo una pianificazione pensionistica presso Zurich, in occasione della quale un’esperta farà piena luce sulla sua situazione personale.

Mi­glio­ra­re la previdenza

Consulenza previdenziale per privati

Vale la pena di pianificare per tempo

Sulla base di un’analisi di previdenza individuale, vi mostriamo come pianificare per tempo la vostra previdenza per la vecchiaia e colmare le eventuali lacune. Per guardare con fiducia alla terza fase della vita.