I suoi collaboratori hanno la possibilità di rinviare il pensionamento di al massimo cinque anni dopo il raggiungimento dell’età ordinaria di pensionamento per accumulare ulteriore avere di vecchiaia. In questo caso, tuttavia, vengono meno le prestazioni di rischio (invalidità e decesso).
Ci sono due possibilità per andare in pensione più tardi:
Comunicate il pensionamento differito del vostro collaboratore per telefono con il nummero 0800 80 80 80 o via email all'indirizzo bvg@zurich.ch.
In entrambi i casi si può optare per il pensionamento differito con o senza ulteriore versamento dei contributi di risparmio. Un rinvio del pensionamento soggetto all’obbligo di versamento dei contributi richiede però una correzione del piano di previdenza.
Pianificate l’invio del pensionamento insieme al vostro datore di lavoro, in modo che possa informarci.
Desidera una consulenza previdenziale globale? Contatti un nostro consulente previdenziale nelle sue vicinanze oppure chiami al numero: 0800 80 80 80.
Potete gestire la previdenza per i dipendenti della vostra azienda in modo digitale e in qualsiasi momento utilizzando lo strumento online di Vita. Non avete ancora un login personale? Registratevi qui.