Dati alcuni cambiamenti nel Consiglio di fondazione, la Fondazione collettiva Vita ha svolto l’elezione di candidati sostitutivi per i rappresentati dei lavoratori. I rappresentanti dei lavoratori membri dei comitati di cassa delle imprese associate aventi diritto di voto hanno quindi eletto nove candidati sostitutivi. Il diritto di voto è stato esercitato dal 15 febbraio al 19 aprile 2019. Tra gli eletti, Karin Jans (Quantica Capital AG) e Petra Arnold Schlüssel (GlobalBroker AG) subentrano nel Consiglio di fondazione come rappresentanti dei lavoratori. I nuovi membri del Consiglio di fondazione entrano in carica il 1° giugno 2019.
I membri in carica del Consiglio di fondazione e il direttore della Fondazione collettiva Vita si congratulano con Karin Jans e Petra Arnold Schlüssel per la loro nomina nel Consiglio di fondazione e gli augurano un mandato pieno di successi.
Il Consiglio di fondazione, in quanto organo supremo, decide gli obiettivi strategici e i principi, provvede alla stabilità finanziaria e monitora la Direzione. È eletto dai comitati di cassa delle imprese affiliate ogni quattro anni. Al termine del mandato, nel 2021, si terranno elezioni generali per il rinnovo di tutto il Consiglio di fondazione.