Fondazione collettiva Vita: eletti due nuovi membri del Consiglio di fondazione

Fondazione collettiva Vita: eletti due nuovi membri del Consiglio di fondazione

Con l’elezione di Karin Jans (Quantica Capital AG) e Petra Arnold Schlüssel (GlobalBroker AG) come rappresentante dei lavoratori, il Consiglio di fondazione della Fondazione collettiva Vita è al completo.

Dati alcuni cambiamenti nel Consiglio di fondazione, la Fondazione collettiva Vita ha svolto l’elezione di candidati sostitutivi per i rappresentati dei lavoratori. I rappresentanti dei lavoratori membri dei comitati di cassa delle imprese associate aventi diritto di voto hanno quindi eletto nove candidati sostitutivi. Il diritto di voto è stato esercitato dal 15 febbraio al 19 aprile 2019. Tra gli eletti, Karin Jans (Quantica Capital AG) e Petra Arnold Schlüssel (GlobalBroker AG) subentrano nel Consiglio di fondazione come rappresentanti dei lavoratori. I nuovi membri del Consiglio di fondazione entrano in carica il 1° giugno 2019.

I membri in carica del Consiglio di fondazione e il direttore della Fondazione collettiva Vita si congratulano con Karin Jans e Petra Arnold Schlüssel per la loro nomina nel Consiglio di fondazione e gli augurano un mandato pieno di successi.

Il Consiglio di fondazione, in quanto organo supremo, decide gli obiettivi strategici e i principi, provvede alla stabilità finanziaria e monitora la Direzione. È eletto dai comitati di cassa delle imprese affiliate ogni quattro anni. Al termine del mandato, nel 2021, si terranno elezioni generali per il rinnovo di tutto il Consiglio di fondazione.

Ulteriori informazioni